video suggerito
video suggerito

Render Fiat 500 Giardiniera: Autoexpress la immagina così

Oltre alla Giardiniera potrebbe arrivare anche un modello a quattroporte denominato Lungo.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
car_photo_368152_25

Dopo il clamoroso successo della Fiat 500, Fiat vuole continuare a dare lustro alla sua fashion-car realizzando due nuove e particolari versione della sua piccola. Queste ultime due saranno con molta probabilità una piccola station (Giardiniera) ed una hatch quattro porte che potrebbe chiamarsi "Lungo". Questi ultimi passaggi sono stati anticipati nel piano industriale della casa.

Ovviamente leggendo ciò, si può facilmente immaginare che la casa automobilistica italiana voglia entrare in concorrenza con la Mini che ha una gamma di vetture molto simile a quella elencata. La nuova Giardiniera (nella foto il render di Autoexpress) se la vedrà con la Clubman mentre la hatch quattro porte potrebbe giocarsela con la nuova Countryman. La Fiat punterà decisamente su due punti per battere la forte concorrenza anglo-tedesca.

La prima arma è il prezzo. Nonostante il brand 500 possa essere definito premium i prezzi dell'utilitaria italiana sono inferiori rispetto a quelli della Mini. Inoltre l'attuale gamma motoristica della Mini è alta di cilindrata (l'entry level sia benzina che diesel è costituita da un propulsore 1.6 litri), mentre Fiat punterà molto su propulsori come il bicilindrico twinair che ha 900cc di cilindrata e prestazioni di tutto rispetto. Queste nuove varianti del cinquino potrebbero vedere la luce alla fine del 2011 quando il marchio torinese lancerà anche la nuova Panda.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views