Mercedes Classe C Coupè: arriverà nel 2011
Dopo la Classe E coupè arrivata nel 2009, la Classe S Coupè attesa per il 2010 nel 2011 dovrebbe toccare alla Classe C coupè, vettura di cui il sito di Car Magazine ci propone un gustoso render. La vettura nei piani della casa della stella andrà a competere in un segmento di mercato attualmente dominato da Audi A5 e dalla Serie 3 coupè, due vetture che certamente incarnano al meglio lo spirito delle coupè premium.
Inizialmente si potrebbe tranquillamente affermare che la nuova classe C coupè, altro non sarà che una classe E coupè in scala ridotta. L'affermazione potrebbe essere parzialmente giusta visto che la C coupè sarà sì più piccola della attuale Classe E a tre porte ma porterà con se anche alcune piccole innovazioni. Tra queste citiamo un frontale inedito che arriverà il prossimo anno con gli aggiornamenti per le attuali Classe C e Classe C Wagon.
Gli interni poi saranno rinnovati ed assomiglieranno a quelli dell'attuale serie E. Tra i futuri optional disponibili ci saranno anche alcune diavolerie tecnologiche viste nella Classe S come la visione notturna. Interessante è anche il prezzo della vettura che dovrebbe essere circa di 2.000 sterline inferiore a quello della berlina. La gamma motori si comporrà con molta probabilità di 5 propulsori 2 diesel e 3 benzina con il top di gamma composto da un 3.5 litri V6 da 306 cavalli ed un diesel 2.2 litri da 204 cavalli.
Francesco Geremia