Nuova Peugeot 108, ecco come sarà la 107 del futuro
Dopo i numerosi render proposti per quanto riguarda l'erede dell'attuale Peugeot 207, tocca oggi alla Peugeot 108, vettura che nel 2013 debutterà sul mercato insieme alle sue sorelle ovvero la Citroen C1 e la futura Toyota Aygo. Il render proposto da Autointernationaal ci mostra come potrebbe essere la 108 basandosi sugli attuali canoni stilistici del marchio nati dopo il lancio del concept SR1.
In linea di massima questa particolare vettura dovrebbe confermare tutte le caratteristiche che hanno reso famoso l'attuale modello. Spazio quindi alla compattezza, alla leggerezza senza dimenticare i bassi consumi e le basse emissioni argomento sempre molto caldo in questo periodo. Le modifiche che non riguarderanno solo la 108 dovrebbero toccare le dimensione ed il propulsore. La lunghezza dovrebbe toccare i 3,50 metri.
Il propulsore potrebbe essere innovativo. Su queste vetture si pensa di montare un motore benzina da 1 litro a tre cilindri con 75 cavalli di potenza. Quest'ultima rappresenta forse la novità più importante visto che in passato il motore era di origine Daihatsu. Al momento non si sà se verrà prodotta anche una versione elettrica, l'ipotesi è difficile visto che sia in casa Citroen che in quella Peugeot ci sono vetture elettriche quasi di pari segmento ovvero la C-Zero e la iOn.
Francesco Geremia