video suggerito
video suggerito

Render Saab 9-2: autocar la immagina così

La nuova Saab 9-2 arriverà nella seconda parte di questo decennio.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Saab9-2scoop1

Linea vintage con tratti moderni senza dimenticare l'originalità che contraddistingue il marchio Spyker. Sono queste le prime impressioni che si hanno quando guardiamo il nuovo render (proposto da Car magazine) della futura e possibile Saab 9-2. La vettura che potrebbe arrivare nella seconda metà di questo decennio, con molte probabilità rivaleggerà con la futura generazione della Mini, in un segmento che per quel periodo vedrà contro la piccola BMW, l'Audi A1, la futura Smart For Four e chi più ne ha più ne metta.

La 9-2 però non è una priorità del neonata gruppo olandese-svedese. Prima toccherà a vetture più grandi come le prossime 9-5, 9-4 e 9-3 attese rispettivamente per quest'estate per il 2011 e per il 2012. Per costruire una futura 9-2 Saab ha però bisogno di un partner industriale. Tra questi si potrebbe ipotizzare la General Motors  con il marchio Opel (insieme la prossima generazione della Corsa), la Ford oppure qualche sempre ben accetto partner cinese, magari interessato alle tecnologie Saab.

Saab9-2scoop2

Arrivando nel 2015 la 9-2 avrà alcuni modernissimi motori derivate da nuove tecnologie nel campo delle alimentazioni. Non ci è difficile immaginare una Saab ibrida, elettrica o con motori benzina e diesel di piccolissima cilindrita ma con prestazioni di tutto rispetto.

Francesco Geremia


0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views