video suggerito
video suggerito

Render Smart Forfour: ecco come la immagina autocar

La prossima ForFour arriverà nel 2014, con motori elettrici, ibridi, diesel e benzina.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Smart-Concepts-13410101023388531600x1060

La proposta Mercedes per dare battaglia all'Audi A1 nonche alla prossima piccola BMW da città è la Smart For Four vettura attesa solo per il 2014. Nel frattempo autocar ha pubblicato un render di come la vettura potrebbe presentarsi, ovvero con una linea tutto sommato simile a quella della FourTwo solo con due porte e tanto spazio in più. Prima di arrivare a quella che sarà la futura ForFour smart presenterà la nuova due posti nel 2012.

La nuova ForFour sarà uno dei frutti della recente alleanza tra Mercedes, Renault e Nissan con il quale condividerà tecnologie e piattaforme per la costruzione di questo tipo di vetture. La prossima ForFour a differenza del primo modello avrà dimensioni più compatte e sarà circa 80 centimetri più lunga della prossima generazione della due posti. Belle ed originali saranno anche le portiere posteriori che si apriranno scorrendo proprio come accade con il concept F800 Style presentato da Mercedes in occasione dell'ultimo Salone di Ginevra.

La prossima quattro porte di casa Smart avrà una grossa scelta in fatto di propulsori, partendo dai classici benzina e diesel fino ad arrivare a soluzioni ad emissioni ridotti come i motori ibridi o quelli totalmente elettrici. I propulsori per così dire classici si divederanno tra benzina e diesel con cilindrate che vanno dagli 1.2 litri fino agli 1.8, gli stessi propulsori si vedranno anche nelle vetture dei marchi Nissan e Renault con emissioni di Co2 ridotte di una buona percentuale.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views