video suggerito
video suggerito

Restyling 2013 per Fiat 500 e 500C: prezzi, allestimenti e foto ufficiali

Ben sei tinte inedite per la carrozzeria, due accattivanti allestimenti all’insegna della sportività e dei gloriosi anni 60 – 70, per finire con nuovi dettagli stilistici per la piccola made in Italy.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Fiat 500 MY 2013 Street

Come ben sappiamo, la sezione estiva è sempre occasione ideale per le case produttrici di rilasciare le loro vantaggiose offerte e restyling del proprio parco auto. E' sicuramente questo il caso di Fiat che dopo aver bloccato il prezzo della benzina ad 1 euro fino al 2015 ed aver lanciato l'allestimento Sportiva per la tanto titolata Giulietta, non poteva non donare nuova gloria alla sua icona portante, la Fiat 500. La piccola gloria si aggiorna al 2013 introducendo per berlina e Cabrio sei tinte inedite per la carrozzeria, due nuovi allestimenti Street e Color Therapy, per finire con l'aggiunta di dettagli stilistici che accentuano ancora di più lo spirito pop della made in Italy commercializzata in 110 Paesi con un successo pari a 800.000 unità vendute dal 2007 ad oggi.

Le novità della nuova 500 – si parte dunque dal colore della carrozza, due vernici pastello e 4 metallizzate per meglio estremizzare la propria personalità unica. Un Giallo Sole a richiamare gli anni 60 ed il Baige Cappuccino per gli animi vintage le due pastello, mentre tra le metallizzate spiccano il nuovo Blu "Dipindo di Blu", il Grigio Colosseo, il Viola Dolce ed il Rosa Diva. Quest'ultime due ad appannaggio del pubblico femminile sicuramente ben esposto nei confronti della Fiat 500, per un totale di ben 14 colorazioni disponibili.

Aggiornamento che si riflette anche negli interni dove prendono vita i nuovi abbinamenti Cioccolato/Avorio per la versione Pop ed il più raffinato Grigio/nero per l'allestimento Lounge, con nuovo logo "500" per i sedili rivestiti in pelle. A completare la dotazione estetica troviamo infine le righe longitudinali abbinate alle nuove colorazioni, i cerchi in lega da 15 pollici 14 razze come optional sulla Lounge e la nuova antenna radio dal design più accattivante e dinamico.

Interni Fiat 500 Model Year 2012

Fiat 500 Street – non solo per Giulietta quindi, ma anche per 500 arriva la declinazione sportiva dal look aggressivo e dalla ricca dotazione di serie. Quest'ultimo, nasce a partire dalla serie speciale Matt Black, inedita versione full optional già presente nel listino da tempo e particolarmente apprezzata dal pubblico maschile. All'esterno, i cerchi in lega da 16 pollici verniciati di nero, spoiler in coda, vetri oscurati, retrovisori elettrici e diverse finiture cromate e satinate. All'interno invece sedili Street, pomello del cambio cromato, volante in pelle con comandi integrati, climatizzatore manuale e sistema Blue&Me. Sei in questo caso le tinte tra le quali è possibile effettuare la propria scelta: Bianco Gelato, Rosso Passione, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Nero opaco Stealth e Grigio Carrara.  

Color Therapy – arriverà a partire dalla seconda metà di giugno e sarà un vero e proprio omaggio da parte della casa produttrice del Lingotto ai mitici anni 60 -70 grazie all'abbinamento tra i nuovi colori pastello ed una totale rielaborazione della variante Pop. Rispetto a quest'ultima, rimangono infatti invariate le dotazioni, con la sola aggiunta del climatizzatore manuale di serie, numerose sono invece gli accostamenti estetici per un totale di 5 colori pastello: Beige Cappuccino, Giallo Sole, Rosso Passione, Azzurro Volare e Grigio Carrara, da abbinare ai cerchi da 14 pollici in tinta bianco/cromo. Sempre bianche, anche le calotte degli specchietti e la nuova antenna short-fin, con elementi quali il cambio "poolball" e l'esclusiva cover della chiave d'avviamento a creare il giusto richiamo.

Fiat 500 Color Therapy

Motori e Prezzi – le ben note propulsioni di Fiat 500 e 500C, simbolo di risparmio e basse emissioni, rimangono anch'esse invariate. Sotto il cofano troviamo dunque: il 1.2 69 CV, lo 0.9 TwinAir Turbo 85, il 1.4 16v 100 CV, il 1.2 69 CV EasyPower ed il 1.3 Multijet 16v 95 CV.

Per quanto riguarda invece il listino prezzi, si parte dai 12.550 e 16.050 euro richiesti per la Fiat 500 e 500C Color Therapy 1.2 da 69 CV, fino ad arrivare ai 13.850 euro e 17.350 euro di Color Therapy 0.9 TwinAir da 85 CV. Per la Street invece, disponibile per la sola variante berlina, sono richiesti 13.750 euro per il 1.2 da 69 CV, fino ad un massimo di 16.050 per il più potente Multijet 1.3 litri 16 valvole da 95 CV.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views