video suggerito
video suggerito

Restyling Citroen C5 e C8: sfumature di stile e nuove tecnologie

Se pur in maniera minore rispetto alle concorrenti arriva una ventata di freschezza anche per le due francesi. Black Pack per la monovolume e nuovo navigatore satellitare MyWay per berlina e Tourer.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Citroen C5 Model Year 2012

Prosegue senza sosta come ogni anno il consueto restyling estivo di gran parte del parco auto in commercio. Questa volta le due protagoniste sono le Citroen C5 e C8, alle quali è stato dedicato un minor update comprensivo di qualche dote stilistica in più ed un maggiormente ricco comparto tecnologico. Un pò di freschezza per creare il giusto lasciapassare all'introduzione di entrambi le prossime generazioni in arrivo dal prossimo anno.

Citroen C8 Black Pack – partendo dalla monovolume, sicuramente la più adatta per intraprendere il viaggio estivo verso il meritato riposo in tutta comodità e spaziosità, sono da segnalare modifiche maggiormente improntate verso gli esterni, al fine di renderli più moderni e dinamici. Scelta facilmente spiegata dalla sua presenza sul mercato dal lontano 2002, essa sarà infatti la prima a godere di un completo facelift nei mesi che seguiranno. Con il Model Year 2012 sono quindi al debutto il nuovo kit estetico "Black Pack" comprensivo di rifiniture in Nero Onyx per specchietti retrovisori, montanti ed entrambi le fasce paraurti, in abbinamento ai gruppi ottici anteriori con fondo brunito ed all' inedita colorazione marrone Hickory per la carrozzeria.

Citroen C8 restyling 2012

Citroen C5 My 2012 – altro discorso per la più giovane e pluripremiata C5 che, dall'inizio del 2008 ad oggi, ha segnato le vendite di ben 400.000 esemplari nelle declinazioni berlina e Tourer. Anzitutto, anche per la segmento D debutta la nuova colorazione marrone Guaranja, mentre ulteriori dettagli estetici sono i cerchi in lega da 17 pollici Egée, offerti di serie per gli allestimenti più pregiati ed i sedili in pelle e tessuto della versione Exclusive declinati come "nuovi interni". Sicuramente di maggiore gradimento è infatti il comparto tecnologico, ora più completo rispetto al passato grazie all'introduzione del nuovo navigatore satellitare MyWay con Connecting Box ed ingressi Aux/USB. Non manca nemmeno il Kit vivavoce Bluetooth integrato al sistema, mentre per la Citroen C5 Tourer c'è la possibilità di visualizzare sul display dello stesso navigatore le immagini riprese da una telecamera posteriore durante le fasi di manovra e parcheggio.

Interni Citroen C5 2012

Per entrambi le Citroen il restyling introduce il nuovo stemma della casa transalpina, il Double Chevron che identifica il nuovo percorso stilistico intrapreso è ora ammorbidito nelle forme e rende maggiormente espressivo il frontale delle vetture pur non mancando di riproporsi anche al posteriore e sul portellone della C8. Per tutti i clienti che abbiano acquistato precedentemente le vetture saranno inoltre disponibili a breve dei pacchetti integrativi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views