video suggerito
video suggerito

Restyling di metà carriera per la Volkswagen Golf 7

Volkswagen aggiorna la sua best-seller. La Golf 7 Restyling ottiene un nuovo kit di illuminazione a LED. L’infotainment guadagna uno schermo da 9,2 pollici e i comandi gestuali. Debutta il turbo benzina TSI 1.5 Evo ad alta efficienza.
A cura di Pietro Ginechesi
38 CONDIVISIONI

Categoria: compatta segmento C
Commercializzazione: Q1 2017

Se il futuro di Volkswagen risiede nella mobilità a zero emissioni, il presente è la Golf. La mitica compatta di Wolfsburg, giunta alla sua settima generazione, ottiene il classico restyling di metà carriera. Per l'occasione la best-seller del marchio viene aggiornata in tutte le sue varianti. Il massiccio restyling modifica leggermente l'estetica e punta tutto sui contenuti. Il listino accoglie il nuovo motore benzina 1.5 TSI Evo. L'approdo in concessionaria è previsto tra febbraio e marzo 2017 mentre i prezzi di listino ancora non sono stati comunicati.

Esterni | Interni | Motori

Esterni rinnovati per la Volkswagen Golf Restyling

Volkwagen Golf Restyling
La Volkwagen Golf Restyling GTI.

A livello estetico, la Volkswagen Golf Restyling si differenzia dal modello uscente grazie ai nuovi gruppi ottici. La vettura viene dotata di una nuova firma luminosa creata dalle luci diurne a LED. La lista optional sostituisce i proiettori Xenon con un kit di illuminazione full LED. La sezione anteriore viene migliorata con un nuovo paraurti, allargato per ospitare una presa d'aria maggiorata. Anche al retrotreno è presente la tecnologia LED, che migliora la luminosità dei fanali di coda. La rivoluzione luminosa modifica anche gli indicatori di direzione che, sugli allestimenti top di gamma, diventano dinamici. Il listino viene rinnovato introducendo nuove colorazioni esterne e differenti design per i cerchi in lega.

Tanta tecnologia negli interni della Volkswagen Golf Restyling

Volkswagen Golf 7 Restyling
Nuovo sistema di infotainment per la Volkwagen Golf Restyling.

L'abitacolo della Volkswagen Golf Restyling gode di nuove tecnologie che lanciano la vettura verso l'era digitale. Il guidatore potrà contare sulla strumentazione Active Info Display, che elimina i classici contatori analogici e li sostituisce con uno schermo da 12,3 pollici. Il pannello visualizza informazioni essenziali e permette di gestire l'intrattenimento di bordo e visualizzare le mappe in 3D del navigatore satellitare. Debutta il sistema di infotainment Discover Pro, che aggiunge al top della gamma un ampio schermo touchscreen da 9,2 pollici. L'apparato introduce una nuova interfaccia e può essere controllato anche tramite i comandi gestuali.

Motori efficienti per la Volkswagen Golf Restyling

Volkswagen Golf Variant Restyling
Il restyling riguarda anche la Volkswagen Golf Variant.

Il restyling della Volkswagen Golf introduce a listino un nuovo propulsore ad alta efficienza. Accantonato il discorso diesel EA189, il brand id Wolfsburg rinnova la famiglia dei motori benzina EA211 introducendo il nuovo TSI 1.5 Evo. Il quattro cilindri turbo da 150 CV e 250 Nm viene dotato del sistema di gestione di attiva dei cilindri ACT insieme all'iniezione diretta common rail. I consumi per questa unità si fermano a 4,9 l/100 Km. In seguito sarà introdotta anche una variante BlueMotion dello stesso TSI 1.5 Evo. Limitata a 130 CV, questa versione consuma 4,6 l/100 Km. Il cambio a doppia frizione DSG è stato ulteriormente migliorato e passa da 6 a 7 rapporti. Non manca la variante ad alte prestazioni GTI, che viene potenziata a 230 CV; la GTI Performance invece passa a 245 CV.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views