video suggerito
video suggerito

Richiamo BMW Serie 1: pretensionatore incendiario, solo in USA al momento.

38.000 BMW Serie 1 richiamate in USA per un difetto al pretensionatore, potrebbe causare incendi.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Richiamo-bmw-serie1

Annata di grandi richiami il 2010, dopo quello clamoroso di Toyota e quelli più in sordina di Lamborghini (rischio incendio su Murcielago), Honda (anomalie freni su alcuni modelli USA) e GM, tocca adesso a BMW richiamare in officina un discreto numero di vetture. Il modello in questione è la BMW Serie 1 e sono interessati circa 38.000 esemplari venduti dal 1 dicembre 2007 al 27 Maggio 2010.

Il mercato nel quale sono state vendute le Serie 1 da controllare è quello Nordamericano, ma non è stato specificato se l’anomalia riscontrata possa riguardare anche produzione destinata ai paesi europei. Il problema che le officine BMW accerteranno, e a cui porranno rimedio, riguarda i pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori.

BMW ha specificato alla National Highway Traffic Safety Administration che in caso di impatto violento il materiale che avvolge il pretensionatore potrebbe incendiarsi. Forse non tutti sanno che il pretensionatore agisce tramite una piccola carica esplosiva e permette di mantenere l’occupante del sedile in una posizione corretta e sicura.

La National Highway Traffic Safety Administration ha riportato che la Casa bavarese non ha ancora dichiarato quail misure correttive applicherà per rimettere in sicurezza le  BMW Serie 1 afflitte da questa anomalia.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views