video suggerito
video suggerito

Richiamo Kia Picanto e Cee’d: perdite di carburante e freni

Due modelli Kia presto in officina per un richiamo ufficiale, Picanto e Cee’d a rischio anomalie.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI

Questa volta un richiamo che interessa auto circolanti in Europa, sotto la lente d’ingrandimento questa volta la Korana Kia per due dei suoi modelli più venduti, la citycar Picanto e la media Cee’d. Complessivamente le vetture a rischio di anomalie sono ben 67.500.

Le Kia Cee’d che dovranno tornare in officina sono 56.000 e sono vetture vendute dal 1 aprile 2009 al 30 marzo 2009, 3.778 di queste auto sono state vendute in Italia. Il richiamo per le medie coreane  verrà effettuato per scongiurare eventuali anomalie all’impianto frenante. Potrebbe rendersi necessaria la sostituzione della pompa freni, ma la casa madre tiene a precisare che i controlli sono una pura precauzione e che non è stato registrato, finora, alcun incidente stradale per questa causa.

Riguarda invece l’impianto di alimentazione il richiamo per la Kia Picanto, 11.500 esemplari in tutta Europa, delle quali 1.287 immatricolate in Italia; il componente sospetto è un tubo che potrebbe generare perdite di carburante.

Non è ancora stata specificata la modalità di richiamo ufficiale delle auto interessate, ne la data a partire dalla quale inizieranno gli interventi e i controlli nelle officine autorizzate. Sul sito Kia, nell’apposita sezione Richiami, è possibile verificare immediatamente se la propria auto rientra tra quelle da verificare, basta inserire il numero di telaio a 17 cifre.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views