Richiamo Lamborghini Murcielago negli Stati Uniti
Negli ultimi mesi la National Highway Traffic Safety Administration ha avuto il suo gran bel da fare, imponendo richiami per numerosi modelli di varie case costruttrici, Toyota in primis; ma i richiami, dovuti a difetti di costruzione o ad anomalie che mettono a repentaglio la sicurezza sulle strade, non risparmiano le case più blasonate. E' stata infatti annunciata un'azione di richiamo per le Lamborghini Murcielago model year 2007 e 2008, Coupé e Roadster, vendute negli Stati Uniti.
Si tratta di ben 428 prestigiosi esemplari di Sant'Agata Bolognese che hanno attraversato l'Oceano Atlantico in cerca di gloria, ma che potrebbero letteralmente andare in fumo. Il difetto riguarda la saldatura della di un supporto del pompa sul serbatoio del carburante e che potrebbe causare delle perdite di benzina estremamente pericolose.
L'azione di richiamo sarà estremamente rapida, inizieranno nel mese di giugno gli interventi di sostituzione dei serbatoi delle Murcielago. L'operazione avverrà presso la rete di concessionari Lamborghini nordamericani e avverrà ovviamente a titolo completamente gratuito.