Richiamo Porsche Panamera: in officina 11.324 esemplari per precauzione
Primo massiccio richiamo per la Porsche Panamera, la coupé quattro porte recentemente introdotta nei listini del marchio tedesca; saranno 11.324 le sportive che dovranno fare un pist stop presso le officine autorizzate, secondo la casa è una pura precauzione per escludere eventuali problemi che potrebbero insorgere alle cinture di sicurezza.
Il difetto è stato riscontrato in fase di accelerazione, le cinture di sicurezza infatti potrebbero allentarsi e non tenere bene ancorato al sedile il corpo del guidatore o degli eventuali passeggeri. Questa anomalia è venuta alla luce durante dei test svolti dalla casa la quale tiene a precisare che da parte dei proprietari delle Porsche Panamera non è stato ancora ravvisato nessun inconveniente.
Chi possiede una Porsche Panamera dovrà recarsi presso la concessionaria che ha consegnato l’auto e prenotare la visita di controllo e ottenere così l’eventuale riparazione e messa in sicurezza; da parte di Porsche si tiene a precisare che l’intervento di richiamo è totalmente gratuito.
Gabriele A.