Richiesta rettifica da parte di Maranello Purosangue
In seguito alla richiesta da parte di Maranello Purosangue pubblichiamo la rettifica dell'articolo "Ferrari Testa d'Oro, sparito l'unico esemplare" del 19/7/2015:
"L'autovettura Ferrari Testa d'Oro, proveniente dal Museo Ferrari di Maranello, è stata consegnata alla concessionaria Maranello Purosangue tramite il vettore ufficiale del Museo, presso il quale l'auto è stata esposta da metà 2014 a marzo 2015.
Tutta la documentazione di trasporto risultava regolare e riportava il numero di telaio dell'autovettura.
La Concessionaria ha ricevuto mandato scritto a vendere dal proprietario ed ha perciò dato ampio risalto, anche a mezzo stampa specializzata, alla circostanza, e nel contempo, si è messa in contatto con la Colani Trading AG.
Successivamente il proprietario, previa la comunicazione della propria volontà di non vendere più la propria autovettura, l'ha ritirata dalla concessionaria.
L'autosalone Maranello Purosangue è dunque del tutto estranea alla vicenda e il suo titolare ha prontamente collaborato con le autorità preposte alle indagini, fornendo tutti i documenti ed i riferimenti in proprio possesso".