0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rilasciate e prime immagini della Volkswagen Golf Cabrio R

Capote in tela, design sportivo e ben 265 cavalli di potenza. Questa la ricetta Volkswagen per viaggiare a cielo aperto. Arriverà a partire dalla prossima primavera.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Volkswagen Golf Cabrio R 2013

La Golf Cabrio di cui la Volkswagen ha diffuso le prime immagini ufficiali non è di certo un derivato della settimana generazione da poco entrata in commercio, né tanto meno adotta le raffinatezze di carattere tecnico recentemente introdotte dal marchio come ad esempio la nuova piattaforma modulare Mqb che attualmente equipaggia diverse vetture del gruppo, tuttavia quella lettera "R" e quella carrozzeria visivamente sportiva lasciano presagire interessanti novità. Stesso discorso vale anche per la propulsione, ossia quel quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina che di certo non si preoccupa di favorire i bassi consumi. Tutto sommato una serie perfettamente all'altezza del nome che porta, pronta a non far rimpiangere la Golf 7 scoperta che probabilmente non vedremo prima del 2014.

Posteriore Golf Cabrio R

Caratteristiche della vettura – in quattro metri e 25 centimetri di lunghezza la Volkswagen Golf Cabrio R differisce dalla variante di serie in primis per un frontale marcatamente aggressivo, questo grazie al paraurti specifico della linea R accompagnato da due strisce a Led con funzione di luce diurna, fari bi-xenon e logo R tra le lamelle della calandra. Al laterale la linea di cintura e leggermente più alta ed incorniciata da una sottile cromatura, mentre per i cerchioni la scelta è ricaduta su quelli in lega da 18 pollici (come optional anche da 19″) a cinque razze e due tinte: grigio o nero lucido. Minori le rivisitazioni al posteriore, per il quale è stato previsto un doppio terminale di scarico cromato collocato alle estremità di un finto diffusore. Concludono la dotazione estetica i gruppi ottici posteriori a sviluppo orizzontale e le sospensioni sportive a taratura rigida che garantiscono un'assetto ribassato di ben 25 mm. La capote in tela può essere azionata fino alla velocità di 30 km/h ed impiega circa 9.5 secondi per ripiegarsi tra i sedili posteriori ed il bagagliaio, mentre 11 sono i secondi che occorrono per richiuderla. Abbastanza ricca la dotazione di serie, tra le cui dotazioni spiccano di sicuro i sedili in pelle con logo R stampato sui poggiatesta.

VW Golf R Cabrio

Motore  e prezzo – come anticipato in apertura, la propulsione che equipaggia la Golf Cabrio R è il 4 cilindri 2.0 l turbo benzina da 265 CV e 350 Nm di coppia massima. Lo stesso attualmente utilizzato per la Scirocco e la Golf R berlina, capace di catapultare i passeggeri fino alla velocità massima di 250 km/h (autolimitati) accelerando da 0 a 100 km/ in appena 6.4 secondi. Parte del merito è comunque da attribuirsi anche al cambio robotizzato DGS a sei rapporti. Arriverà in primavera, mentre è ancora sconosciuto il prezzo di mercato, per il quale si può azzardare un listino compreso tra i 40.000 ed i 45.000 euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views