video suggerito
video suggerito

Riparte il mercato dell’usato dei motocicli: +14,7%

Secondo i dati del bollettino di Auto-Trend i mezzi a due ruote guadagnano parecchio rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Male le radiazioni sia per auto che per moto.
A cura di Vito Lamorte
17 CONDIVISIONI
Immagine

Torna in attivo il segmento delle due ruote. Sarà che è arrivata la primavera e le giornate invernali sembrano definitivamente alle spalle ma, nel mese di marzo, il mercato dell'usato delle due ruote ha visto spuntare un grande segno positivo. Questo è quanto riportano i dati del bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica dell’Automobile Club d’Italia sui dati del Pubblico registro automobilistico, i passaggi di proprietà dei motocicli depurati delle minivolture hanno fatto segnare un incremento del 14,7% rispetto allo stesso mese del 2013. Crescono anche scooter con +39,6% e cinquantini a +11%. Insomma, il mese di marzo ha regalato una positività inaspettata al mercato delle due ruote usate.

Mentre il mercato delle due ruote sembra migliorare, quello delle quattro ruote è perennemente preceduto dal segno negativo. Anche nel mese di marzo è stata registrata una perdita pari all’1,9%. Da gennaio ad oggi il segmento dell’usato ha registrato una diminuzione dell’1% per le autovetture e un aumento dell’ 8% per i motocicli. Mentre nell'usato auto e moto viaggiano su due lunghezze d'onda diverse, nelle radiazioni seguono lo stesso binario: -11,7% per le auto e -8,9% per le moto. Per quanto riguarda le rottamazioni le auto sono state 104.993 contro le 118.832 del 2013. Quindi, complessivamente, dall'inizio del 2014 a oggi, le radiazioni hanno registrato un decremento del 12% per le autovetture e del 16% per i motocicli.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views