Ritorna l’allestimento Start per Audi A4 2.0 TDI berlina ed Avant
A seguito dei riscontri positivi ottenuti sul mercato ritorna in Italia a grande richiesta l'Audi A4 Start, un allestimento speciale caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo/dotazioni, proposto in abbinamento alla sola motorizzazione 2.0 TDI da 120 CV. Questa particolare versione presenta infatti alcune modifiche ai contenuti di serie, come la radio Chorus al posto della Concert e gli specchietti regolabili elettronicamente ma non ripiegabili, piccole rinunce che permettono di abbassare il prezzo dell'A4 2.0 TDI berlina da 31.950 euro a 29.370 euro e quello dell'Avant da 33.500 a 30.930 euro, rendendo i due modelli più accessibili al pubblico.
Pacchetto Plus
Per tutti coloro che invece vogliono godere a pieno del comfort e delle tecnologie offerte dalla casa dei quattro anelli, senza però gravare troppo sul proprio portafogli, è disponibile a richiesta anche la versione Plus. Un pacchetto di dotazioni che include il volante in pelle multifunzione a 4 razze, la radio Concert con schermo a colori da 6,5 pollici, i proiettori fendinebbia, il poggiabraccia centrale, il sistema di informazioni per il pilota con programma di efficienza integrato e per concludere la vernice metallizzata o perlata. L'Audi A4 in versione Plus è proposta con un sovrapprezzo di soli 810 euro per la berlina e 1.320 euro per la station wagon, con un risparmio stimato complessivamente del 68% e del 48% considerando il costo delle singole dotazioni.
Audi A4 Bussiness
Termina l'offerta per tutte le motorizzazioni della gamma A4, tranne che ovviamente per la sopra citata, il pacchetto Bussiness, espressamente realizzato secondo Audi per le esigenze della clientela dedita al lavoro ed alle auto aziendali. Quest'ultimo, offerto al prezzo di 1.515 euro, comprende l'Audi Music Interface con prese Aux, USB ed interfaccia Bluetooth per smartphone di ultima generazione, l'Audi Side, il Lane Assist, il regolatore di velocità, pacchetto portaoggetti, sistema di informazioni per il conducente a colori e con programma di efficienza, per finire con il navigatore satellitare completo di DVD.
Particolarmente efficiente ed ecologica l'Audi A4 2.0 TDIe da 136 CV, opportunamente rivisitata, è probabilmente la piattaforma più adatta ad ospitare quest'ultimo. Grazie al cambio manuale a sei marce caratterizzato da una rapportatura leggermente allungata (circa il 5%), all'ottimizzazione dell'aerodinamica ed alla presenza del sistema Start&Stop e di quello del recupero dell'energia cinetica in frenata, la berlina consuma mediamente solo 4,4 l/100 km, emettendo nell'atmosfera 115g/km di CO2, mentre l'Avant dichiara 4,6 l/100 km e 120 g/km.