39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roav Dashtop, il mini computer che aumenta la sicurezza stradale

In vendita per ora solo negli Stati Uniti, in Canada e Regno Unito, consente di visualizzare le informazioni per la navigazione, il traffico in tempo reale, limiti di velocità. ma anche di scegliere musica, di rispondere alle chiamate in arrivo e di inviare messaggi sotto dettatura.
A cura di Matteo Vana
39 CONDIVISIONI
Roav Dashtop, il mini computer che fa da assistente di bordo
Roav Dashtop, il mini computer che fa da assistente di bordo

La tecnologia sta entrando prepotentemente nel mondo delle auto. Sempre più case destinano una parte del loro budget a sistemi in grado di interagire con il guidatore o di fornire informazioni utili su traffico, condizioni della strada o eventuali pericoli: oltre ai costruttori di autovetture ci sono anche aziende che creano prodotti specifici. E' il caso del nuovo Roav Dashtop, un mini display capace di dotare qualsiasi veicolo di un sistema di connessione avanzato a controllo vocale, per aumentare la sicurezza durante la guida ed eliminare il pericolo smartphone al volante.

Traffico, musica e messaggi senza spostare lo sguardo

Una novità che potrebbe risolvere la mania, sempre più diffusa, di usare il cellulare mentre si è alla guida. Dotato di GPS e telecamera, il nuovo Roav Dashtop è un mini-computer portatile per auto disponibile con connessione wi-fi – che si aggancerà quindi alla rete dello smartphone – o di connettività autonoma 4G LTE. Il computer proietta sullo schermo trasparente, che va posizionato sul cruscotto dell'auto – tutte le informazioni per la navigazione, il traffico in tempo reale, percorsi alternativi e limiti di velocità. Oltre a questo, però, lo strumento consente anche scegliere musica in streaming attraverso il controllo vocale, di rispondere alle chiamate in arrivo, di inviare messaggi di testo sotto dettatura e leggere le notifiche senza togliere gli occhi dalla strada.

Per ora disponibile solo in Usa, Canada e Regno Unito

Un vero e proprio compagno di viaggio, un'invenzione che può sostituire lo smartphone e che consente così al conducente di tenere sempre d'occhio la strada. In futuro, oltre alle funzioni già presenti nel programma, potranno trovare spazio telecamere, radar e sensori, per aumentarne le funzionalità e arrivare a un nuovo livello di guida autonoma senza essere obbligati ad acquistare l'ultimo modello di auto in commercio. Per ora il dispositivo non è ancora disponibile in Italia, ma solo negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito al prezzo di 299 dollari.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views