11 CONDIVISIONI

Robert Kubica torna in Formula 1, titolare con la Williams nel 2019

Il pilota polacco ha trovato un accordo con la squadra di Grove per correre il mondiale di Formula 1 da pilota titolare sette anni dopo l’incidente nel rally di Andora.
A cura di Valeria Aiello
11 CONDIVISIONI
Robert Kubica - Foto Twitter
Robert Kubica – Foto Twitter

Robert Kubica torna a correre in Formula 1. La Williams concede una chance al pilota polacco che sarà al via del campionato del mondo di Formula 1 2019 da titolare. Promosso dalla scuderia di Grove, affiancherà George Russel. Manca solo l’annuncio ufficiale che, quasi sicuramente, arriverà domani, in una conferenza stampa prevista ad Abu Dhabi, alla vigilia dell’ultimo Gp del mondiale.

Titolare con la Williams nel 2019

Kubica ce l’ha fatta e, sette anni dopo l’incidente di Andora, è pronto a realizzare il suo sogno, reduce da una stagione nelle vesti di terzo pilota della Williams. Un anno servito a farsi conoscere meglio dal team e, dalla Polonia, a far arrivare sponsor molto interessanti, sostiene Motorsport.com, ad associarsi allo storico ritorno. “L’ultima conferma è stata la presenza nell’agenda ‘media’ della Williams di una conferenza stampa giovedì pomeriggio ad Abu Dhabi” circuito sul quale, nel 2010, Kubica disputò il suo ultimo Gran Premio.

Tutto pronto per l’annuncio che ufficializzerà il ritorno del pilota di Cracovia in Formula 1, riscrivendo una di quelle pagine dal fascino unico. Un ritorno nel mondo dello sport come fatto da altri grandissimi, a partire da Niki Lauda e Alex Zanardi, fino alla caparbietà di Billy Monger, con il coraggio di inseguire un percorso che sembrava impossibile. Prima nei rally e poi in Formula 1, Kubica ha dovuto adattare i comandi della vettura alle sue esigenze, convincendo la Williams a completare vari test negli ultimi mesi. Una vera a propria impresa dopo il grave incidente nel rally di Andora che gli ha offeso al 70% il braccio sinistro, mentre resta a piedi il russo Sergey Sirotkin che, questione (anche) di budget, non si conquista la riconferma nel team.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views