Rolls Royce, lusso anche in un cocktail
Per chi ama rilassarsi godere di qualcosa in più alle tradizionali bollicine, il Cocktail Hamper realizzato da Rolls Royce è un set perfetto per realizzare una vasta selezione di cocktail classici e contemporanei. Dietro alla creazione del marchio inglese, Sina Maria Eggl, responsabile del centro design accessori di Rolls-Royce che si avvalsa della consulenza della Dorchester Collection, in particolare del 45 Park Lane e The Dorchester, due dei più esclusivi locali di Londra dove sorseggiare i migliori cocktail internazionali.
Luxury cocktail. La lavorazione artigianale del cofanetto ha richiesto otto settimane di lavoro e i materiali scelti, legno di noce americano e cuoio naturale per gli inserti richiamano i contrasti che caratterizzano gli interni delle berline britanniche. Nel box presente ogni accessorio per preparare un perfetto cocktail. Ogni attrezzo è creato su misura a mano, progettato per coniugare bellezza estetica e praticità. Il coltellino, ad esempio, è fissato magneticamente alla cavità che lo ospita, in modo da garantire il trasporto in sicurezza. All’apertura, una luce automatica integrata illumina il Cocktail Hamper, riflettendo sulle superfici a specchio che evocano l’estetica il un cocktail bar di lusso.
“Ogni automobile che creiamo rappresenta un'espressione profondamente personale del singolo cliente per gusti e stili di vita – ha detto Gavin Hartley, responsabile di Bespoke Design per Rolls-Royce Motor Cars.
Questo straordinario proposito di personalizzazione si estende ben oltre l’auto stessa attraverso una collezione di accessori, con eccezionali oggetti progettati per migliorare gli stili di vita dei clienti del marchio”.
Lo splendido set per cocktail illustra la comprensione intima da parte del marchio dei desideri dei clienti più esigenti del lusso nel mondo, clienti di Rolls-Royce” – ha aggiunto.
Tiratura limitata. Come per le lussuose Rolls Royce, anche per il Cocktail Hamper sono stati scelti i materiali migliori, provenienti dai migliori fornitori del mondo: una filosofia che si è estesa anche alla scelta degli oggetti di vetro, caduta su Theresienthal, uno dei più venerati specialisti europei, fornitore di molte delle corti reali, preferito per la dedizione unica per lavorazione artigianale. Per i bicchieri, ad esempio, gli artigiani di Theresienthal utilizzano ancora un’antica tecnica di soffiaggio del vetro in stampi di legno di faggio, per garantire così una superficie ancora più liscia. Il processo artigianale assicura che ciascun bicchiere sia un pezzo unico, impreziosito da una finitura in platino che ne sottolinea la raffinatezza. Tocco finale, un libro contenente una serie di ricette di cocktail ispirati allo straordinario patrimonio del marchio. L’esclusivo set per cocktail può essere ordinato attraverso una delle 130 concessionarie Rolls Royce in tutto il mondo, realizzato in soli 15 esemplari a garanzia dell’esclusività, in piena sintonia con gli standard del brand Rolls Royce.