Rolls Royce vendite a +146% nei primi mesi del 2010
Con 678 esemplari venduti nei primi cinque mesi dell’anno Rolls Royce incrementa del 146% le vendite rispetto allo stesso periodo 2009. Un vero record, soprattutto considerata la tipologia ed i prezzi di listino dello storico marchio britannico. Complice di questa prestazione eccezionale è la nuova entrata, la “Baby” Rolls Royce Ghost, lanciata sul mercato lo scorso dicembre e che ha allargato considerevolmente il bacino di potenziali acquirenti.
Il celebre marchio inglese lo scorso anno chiuse i bilanci con un pesante -17% nelle vendite, appena 1.000 Rolls vendute, e che causò lo stop della produzione e il taglio di parte dei lavoratori alle catene di montaggio. La nuova performance commerciale ha sicuramente galvanizzato i vertici della Casa, di proprietà del Gruppo BMW, che certamente valuteranno ampliamenti e potenziamenti della gamma.
Ma dove sono state vendute tutte quelle Rolls Royce? Le lussuose berline hanno preso per la maggior parte la “Strada della Seta”; è infatti la Cina il più promettente mercato per il marchio inglese, tanto che le previsioni vedono attestarlo al secondo posto, superando la piazza inglese, per numero di auto vendute ogni anno. Il mercato primario per Rolls Royce rimane, almeno per il momento, quello Nordamericano.