Roma Motor Show 2011: la Capitale si tinge di tricolore
Nelle giornate del 3, del 4 e del 5 giugno a Roma, più precisamente nella spledida cornice della pista di ghiaccio dell'Axel di Piazza Mancini, in Via Martino Longhi, si svolgerà la 56esima edizione del Roma Motor Show. La manifestazione "ad ingresso gratuito" fondata nel 1947, sarà quest'anno dedicata alla memoria di Sergio Favìa, Direttore della rivista che da anni organizza la kermesse.
Venerdì 3, il via con lo speciale dedicato ai festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia (di cui ricordiamo Fiat è sponsor ufficiale), con diversi interventi e dibattiti previsti sul settore automotive e con la premiazione dei "Motor Award". Seguiranno nel corso delle giornate successive diversi eventi inediti, che andranno dalle coreografie delle pattinatrici, che sfileranno assieme alle vetture creando un effetto suggestivo mai vissuto fin d'ora, alle gare di drift di modellini radiocomandati.
Non mancheranno ovviamente anche numerose esposizioni da parte dei grandi marchi italiani ed esteri, con anteprime ad opera di Maserati, Infiniti, Lamborghini, Citroen, Abarth, Fiat Professional, Kia, Chevrolet, Hyundai, Nissan, Suzuki, Volkswagen, Mahindra, Honda, Bmw, Mini, Alfa Romeo, Lancia, Fiat, Jeep, Mitsubishi, Ssangyong, Hyundai, diverse vetture elettriche ed ibride, per finire con lo spazio dedicato alle nuove e vecchie Ducati.
Interpreti d'eccezione saranno inoltre vetture d'epoca appartenenti al Colosseum Club Veicoli Storici di Roma, a cui seguirà la rievocazione del concorso d'Eleganza della Carrozzeria, lo stesso che nel 1947 il Fondatore della Rivista Motor, avviò con successo dando il là alle celebri firme come Pininfarina, Vignale, Touring e Bertone.
Il rosso che contraddistingue le Ferrari del Club Passione Rossa, il verde dei mezzi speciali dell'Esercito ed il bianco della pista ghiacciata, celebreranno i 150 anni d'Italia, facendo da sfondo alla riedizione del concorso Miss Roma Motor Show 2011 a cui seguirà la sfilata dell'Accademia Altieri.