Romain Grosjean eletto Driver of the Day anche nel GP del Bahrain
Romain Grosjean è stato nominato Driver of the Day sul sito ufficiale della Formula 1 per la seconda gara consecutiva. Dopo la sua bella gara in Australia, con conseguente sesto posto, il suo quinto posto in Bahrain, il pilota francese ha dimostrato la sua forza e la sua esperienza al volante della VF-16 del neonato team Haas. Grosjean si trova al quinto posto della classifica piloti con gli stessi punti di Kimi Raikkonen, 3 più di Sebastian Vettel. Il team è quinto a 2 punti appena dalla Williams, che ha portato però due macchine al traguardo in due gare. C'è molto stupore intorno al team americano e alle grandi gare di Romain che dopo la prestazione di Sakhir ha dichiarato:
"Non so se sia un sogno, sesto alla prima gara e quinto nella seconda. Non mi aspettavo di poter lottare a questi livelli. Ho firmato per il progetto, un buon pacchetto con il motore Ferrari, ma non mi sarei aspettato tutto questo. E' incredibile. Arriveranno giorni sicuramente più difficili ma fin qui è un sogno".
Non sarà sempre così perchè arriveranno i momenti difficili ma, per ora, si godono due gare da protagonisti, veloci, più competitivi delle Williams, Force India, Toro Rosso. Al primo anno nel circus non è poco. Grosjean è molto soddisfatto di questo avvio di stagione ma non se lo sarebbe mai immaginato:
"C’è ancora del lavoro da fare ma tutto questo è pazzesco. E’ stato incredibile lottare con le Williams, le Red Bull, le Toro Rosso senza problemi. Ho guidato come volevo, la strategia è stata buona, aggressiva come avevamo programmato. Possiamo migliorare in parecchi settori ma questa macchina mi piace in frenata e come stabilità".
Riuscirà il francese a vincere il riconoscimento per la terza volta di fila tra 10 giorni in Cina?