44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ron Dennis conferma Button per il 2016

Il Team Principal della McLaren ha confermato che Jenson Button vuole continuare con la scuderia britannica anche il prossimo anno.
A cura di Vito Lamorte
44 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante i risultati deludenti e l'insoddisfazione di entrambi i piloti per le prestazioni delle loro monoposto, Ron Dennis ha confermato a Sky Sports F1 che Jenson Button e Fernando Alonso rimaranno ancora con la McLaren: "Sì, sì, sì. La cosa è molto semplice: tutti hanno dei contratti e ognuno li rispetterà". Il Team Principal ha parlato del futuro dei suoi piloti e della scuderia: "Jenson ha un contratto di due anni, Fernando ha un contratto di tre anni. Sfogano la loro frustrazione ma siamo tutti delusi. Vogliamo tutti e due nel team. Le emozioni sono forti dopo un Gran Premio, ma avremo una squadra vincente molto presto. Non abbiamo dimenticato come si vince".

Negli ultimi giorni si è parlato molto dell'addio alla Formula 1 di Jenson Button, Dennis ha dichiarato: "Abbiamo avuto la possibilità di rescindere il contratto di Jenson, ma aveva un contratto di due anni. Gli ho detto all'inizio della settimana che non sarebbe successo e credo che lui fosse contento, forse avrei dovuto parlare con lui un po' prima ma non prendo io tutte le decisioni per la McLaren. Ho voluto verificare le intenzioni dei soci. Il contratto è intatto e immutato. Poi ho parlato con Jenson e lui è felice. Il denaro non c'entra".

Nella gara di Suzuka le McLaren hanno infilato l'ennesima gara da dimenticare: Fernando Alonso si è piazzato  undicesimo mentre Jenson Button ha chiuso in 16esima posizione. Le vetture di Woking sono apparse ancora una volta lente e per niente affidabili. Una consolazione: davanti al pubblico di casa le motorizzate Honda sono riuscite a concludere la gara.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views