video suggerito
video suggerito

Rosberg esalta Hamilton: “Può battere i record di Schumacher”

Il campione del mondo 2016: “È pazzesco pensare che abbia eguagliato Fangio e con due anni di contratto può davvero pensare di diventare il migliore di tutti i tempi. La Mercedes ha meritato perché la Ferrari ha avuto la miglior macchina nel corso della stagione, ma sia Vettel sia la scuderia hanno commesso degli errori”, ha dichiarato il tedesco.
A cura di Matteo Vana
77 CONDIVISIONI

L'impresa compiuta da Lewis Hamilton, capace grazie al 4° posto in Messico di vincere il suo quinto titolo mondiale in carriera raggiungendo così Juan Manuel Fangio mettendosi subito alle spalle di Michael Schumacher, ha avuto grande impatto su tutti gli addetti ai lavori che, in un 2018 in cui la Mercedes non sembrava essere la macchina migliore, ha dato il massimo riuscendo a chiudere il mondiale con due gare d'anticipo.

Lewis Hamilton stringe la mano a Nico Rosberg dopo la gara di Abu Dhabi - Getty Images
Lewis Hamilton stringe la mano a Nico Rosberg dopo la gara di Abu Dhabi – Getty Images

Rosberg crede che l'inglese possa raggiungere Schumacher

Una vera e propria di forza quella dell'inglese, capace di massimizzare il risultato anche quando le cose non andavano per il verso giusto. Tantissimi gli ex piloti che hanno voluto congratularsi con lui e tra questi uno in particolare come Nico Rosberg, suo ex compagno di squadra proprio in Mercedes ma soprattutto l'unico a batterlo nell'era ibrida, ha voluto porre l'accento sui prossimi traguardi che attendono l'inglese:

È pazzesco pensare che abbia eguagliato Fangio e ora può puntare ai record di Schumacher: possiede ancora due anni di contratto ed è a due titoli e a 20 vittorie da Michael. È incredibile, può davvero provare a diventare il migliore di tutti i tempi  e sono sicuro che sarà motivato da questo – sono state le parole del campione del mondo 2016 sul proprio canale Youtube – . Quest’anno la Mercedes ha meritato perché la Ferrari ha avuto la miglior macchina nel corso della stagione. Un gran lavoro e con tanta pressione nella parte centrale del campionato, dove hanno sviluppato l’auto in modo davvero efficace. Nella seconda metà della stagione, Vettel ha effettivamente faticato e sia lui che sua squadra hanno commesso degli errori. Lewis e la Mercedes, invece, hanno fatto tutto in modo perfetto ed ecco perché ora c’è questa grande differenza in campionato e i giochi si sono chiusi in anticipo.

Un rapporto, quello tra il tedesco e l'inglese, che non è sempre stato rose e fiori: cresciuti praticamente insieme, dai kart fino all'approdo in Formula 1, i due si sono ritrovati a condividere il box Mercedes arrivando allo scontro e dando vita a una delle rivalità più accese degli ultimi anni. Adesso che Rosberg ha appeso il casco al chiodo, però, i rapporti sembrano essere tornati alla normalità tanto da spingere il campione del mondo 2016 a spronare il suo ex compagno di squadra a lanciare l'assalto al record assoluto di Michael Schumacher: con due anni almeno ancora in Formula 1 a Hamilton nulla sembra precluso, neanche tentare di raggiungere il pilota più vincente nella storia del Circus.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views