Rosberg lancia la sua Young Academy nei kart, fucina dei campioni di domani
A quasi un anno e mezzo dal suo addio alla Formula 1, Nico Rosberg si lancia in una nuova avventura professionale. Il tedesco campione del mondo 2016 di Formula 1 ha annunciato la nascita della Rosberg Young Drivers Academy, struttura sportiva fondata insieme al suo ex mentore nei Kart, Dino Chiesa, il tecnico italiano che ha portato al debutto sportivo lo stesso Rosberg e Lewis Hamilton facendoli correre negli anni 2000 e 2001 nel team Mercedes-Benz – McLaren. Un supporto arriva anche da Petronas, sponsor principale del team Mercedes che corre in Formula 1. La sede della Rosberg Young Drivers Academy sarà italiana, presso il Circuito Internazionale Napoli di Sarno.
I piloti sono Barnard e l'italiano Travisanutto
L’Academy ha già messo sotto contratto due piloti: i primi a difendere i colori del nuovo team Rosberg Racing saranno il 13enne britannico Taylor Barnard e l’italiano Lorenzo Travisanutto. Barnand è di Norwich, Regno Unito, vincitore nel 2017 del British Cadet Championship, dell’LGM Series e del British Open Championship. Traavisanutto arriva da Spilimbergo, in provincia di Pordenone, vincitore del World Series of Karting e Final Cup OK 2016, terzo nel campionato europeo Cik dello scorso anno.
Ritorno alle origini per Nico Rosberg, entusiasta del nuovo progetto: “Dino Chiesa è il migliore del mondo del karting e credo nelle prestazioni del telaio Kart Republic. Ho iniziato nei kart con lui e l'anno migliore è stato in coppia con Lewis Hamilton. Da allora siamo rimasti amici, quindi è speciale unire le forze per sostenere le stelle del futuro”. Entusiasta anche Chiesa: “Oggi lo sviluppo di un pilota non è solo tecnica di guida, è un mix di ingegneria, marketing e media. Ecco perché credo che Nico ed io siamo un buon mix a sostegno dei talenti”.