Rosberg: “Sorpreso”. Alonso: “Combatteremo per il podio”

La Mercedes risorge nelle qualifiche con Nico Rosberg e regala la seconda pole consecutiva in stagione dopo quella ottenuta da Lewis Hamilton a Shanghai. Prima fila tutta tedesca: accanto a Nico ci sarà il tre volte campione del mondo Sebastian Vettel. "Sono un po' sorpreso, nelle prime sessioni del weekend non era molto chiaro chi fosse il più veloce. Abbiamo fatto molto bene, il team ha fatto un gran lavoro nelle ultime ore". Quanto alla prova di domani, ammette: "Sappiamo che ci aspetta una gara molto dura, bisognerà stare attenti alla gestione degli pneumatici e in particolare a quella delle gomme posteriori. Non so se abbiamo il passo per vincere, ma ci proveremo".
Alonso soddisfatto. "Ho cercato di completare il mio secondo giro nel migliore dei modi. Sono molto contento del terzo tempo, di solito fatichiamo un po' nelle qualifiche. Domani partire nel gruppo dei primi sarà un vantaggio, combatteremo per il podio con un po' di margine".
I complimenti di Vettel. "Non sono deluso del secondo tempo, devo fare le congratulazioni a Rosberg, ha fatto un giro perfetto, se l'è meritato. Oggi era imbattibile, domani tutto girerà attorno al degrado delle gomme".