MotoGp, Rossi contro Aleix Espargaro: “Mi ha pure mandato a quel paese”
Scintille in pista tra Valentino Rossi e Aleix Espargaro nel secondo turno di libere del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. Il pesarese ha accusato lo spagnolo della Suzuki di averlo ostacolato in uno dei giri lanciati e alla richiesta di spiegazioni, Aleix ha mandato Rossi a quel paese, mentre il pesarese ha replicato con il dito medio a chiudere la questione.
Io non capisco proprio il suo comportamento – ha spiegato Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport – Ha visto che stavo arrivando e lui stava andando piano. Mi ha guardato ed è rimasto in mezzo alla pista. Quindi non capisco se lo ha fatto apposta oppure…
Vinales era con lui, ma Vinales ha rallentato e lui aveva tutto il tempo e lo spazio per farlo – prosegue – Poi gli ho detto qualcosa e mi ha mandato a fanculo lui a me. E proprio questo non l’ho capito bene. Sono cose che possono succedere.
Quanto alle prima giornata di libere sul circuito di Misano, Rossi si è detto soddisfatto malgrado alcune difficoltà incontrate con le più alte temperature del pomeriggio che lo hanno costretto al sesto tempo.
Stamattina era andato tutto abbastanza bene ed ero stato già veloce con la gomma dura – ha aggiunto Rossi – Così oggi pomeriggio non abbiamo avuto dubbi e siamo ripartiti con le gomme dure. Ma per qualche motivo che non abbiamo capito, con 15 gradi in più, la gomma dura non funzionava più, ed ero in grande difficoltà.