video suggerito
video suggerito

Rossi, Lorenzo e il nuovo telaio Yamaha: ancora nessuna decisione per Assen

Entrambi i piloti lo hanno provato nei test privati al Motorland di Aragon ma non hanno ancora deciso se adottarlo già a partire dal prossimo GP d’Olanda.
A cura di Valeria Aiello
1.176 CONDIVISIONI
Immagine

Il team Movistar Yamaha ha concluso i test programmati per questa settimana al Motorland di Aragon. Inizialmente, il programma prevedeva due giorni in pista, fino a giovedì pomeriggio, ma la sola giornata di ieri è stata sufficiente al team per completare i test pianificati. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono stati impegnati in una doppia sessione mercoledì, una al mattino e l’altra al pomeriggio, durante le quali hanno provato nuove componenti e ricercato un miglior sviluppo della moto.

Nuovo telaio ma nessuna decisione per Assen

L’evoluzione principale portata ad Aragon dalla Yamaha consiste in un nuovo telaio che sia Valentino Rossi che Jorge Lorenzo hanno potuto testare sulle loro M1. Al termine della giornata, il team non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale. Tuttavia, come riferito da motocuatro.com, entrambi i piloti hanno riscontrato aspetti positivi e negativi rispetto all’attuale telaio ma non è stato ancora deciso se la nuova soluzione verrà adottata già a partire dal prossimo round, il Gp d’Olanda, ad Assen, in calendario sabato 27 giugno. Insieme al team Yamaha, ad Aragon c’erano anche i due piloti del team Suzuki, Aleix Espargaro e Maverick Vinales: i rapporti tra le due factory MotoGp è molto buono, e la Yamaha ha invitato la squadra diretta da Davide Brivio a condividere la giornata di test al Motorland.

1.176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views