Con la MotoGP ferma ai box in attesa dell'inizio della nuova stagione, i piloti hanno iniziato la preparazione che li porterà a presentarsi tirati a lucido per il gran debutto del Qatar, appuntamento che aprirà ufficialmente l'anno e che sarà preceduto dai test di Sepag, Jerez e Losail. In attesa di scendere in pista, però, sono diversi i campioni che non rinunciano al piacere della guida provando altre discipline come Valentino Rossi, Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso, tutti impegnati, seppur su piste differenti, con lo sterrato.

Trainining under blu sky 📸 by @gopro

A post shared by valeyellow46 (@valeyellow46) on

Il siparietto social tra Rossi e Petrucci

La passione del Dottore per le due ruote è nota tanto da aver fatto diventare il suo Ranch una vera e propria istituzione fuori dalla pista. Tra coloro che negli ultimi giorni si sono cimentati con lo sterrato, però, ci sono anche i due piloti della Ducati con Petrucci che ha voluto immortalare l'evento con un post su Instagram; proprio questo ha fornito l'assist perfetto a Rossi che non ha perso tempo commentando il post e lanciando la sfida ai due. "Petrux chi va più forte con la moto da cross tu o Dovizioso?" ha chiesto. La risposta di Danilo non si fa attendere: "E' una bella battaglia, dovremmo fare una super sfida tutti insieme". Proposta subito raccolta dal nove volte campione del mondo che non si tira indietro accettando di buon grado: "Dai facciamola una volta" il suo ultimo commento.

Il siparietto social ha divertito i tifosi che adesso sognano già la super sfida non solo in pista nel mondiale MotoGP, ma anche con le rispettive moto da cross per vedere chi, tra i tre, ne ha di più fuori dai consueti circuiti sui quali siamo abituati a vederli lottare fino all'ultima staccata. Il guanto di sfida, con annesso invito al Ranch, è lanciato; adesso sta a Petrucci e Dovizioso raccoglierlo per dare vita a una battaglia a suon di sorpassi non solo sull'asfalto, ma anche sulla terra.