video suggerito
video suggerito

Rubens Barrichello alla 24 Ore di Daytona con la Starworks Riley

L’ex pilota di Formula 1 andrà a far parte di un equipaggio davvero interessante: avrà come compagni Hunter-Reay e Hartley.
A cura di Vito Lamorte
97 CONDIVISIONI
Immagine

C'è anche il nome di Rubens Barrichello nella lista dei piloti che il prossimo 24 e 25 di gennaio saranno impegnati nella 24 Ore di Daytona. Il brasiliano correrà con la Starworks Riley in quella che sarà la sua seconda apparizione al volante di una Daytona Prototype: due anni fa con una Porsche 911 GT3 Cup. L'ex pilota di Formula 1 andrà a far parte di un equipaggio molto forte visto che con lui si alterneranno alla guida il vincitore della Indy 500 dello scorso anno, ovvero lo statunitense Ryan Hunter-Reay, e il pilota ufficiale Porsche Brendon Hartley. Completano il team i meno blasonati Tor Graves e Scott Mayer. Peter Baron, boss della Starworks, ha dichiarato ad Autosport: "Quando Rubens stava disputando la sua stagione in IndyCar stavamo contemplando di dargli una macchina per un paio di gare, ma non ha davvero funzionato, poi Rubens è tornato da me e ora so che ha tanta voglia di fare ed è importante quando a Daytona si portano delle star". Come già anticipato prima, Rubinho parteciperà per la seconda volta alla 24 Ore di Daytona, dopo che due anni fa vi prese parte al volante di una Porsche 911 GT3 Cup che era stata affidata ad un equipaggio completamente brasiliano.

Ruben Barrichello non dovrebbe essere disponibile, però, per il secondo appuntamento dell'USC, che si terrà a marzo, perché si scontra con l'inizio del campionato brasiliano delle V8 Stock Car Championship a Goiania, dove vorrà difendere il suo titolo.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views