video suggerito
video suggerito

Saab 9-1: la rinascita svedese parte dal basso

Riparte dal basso il nuovo corso del marchio svedese SAAB, la nuova guida Spyker progetta la compatta 9-1.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
saab-9-1-spyker

Il nuovo corso del marchio Saab riparte con grinta e con tante idee; nuove proposte volte a rinnovare l’immagine delle auto svedesi e ad allargare il bacino di potenziali utenti. Uno dei primi progetti dell’era Spyker è la realizzazione di un modello Saab dalle dimensioni compatte per il segmento B, che possa risultare competitivo nel caldo settore delle hatchback medie.

Dagli stabilimenti di Trollhättan potrebbero uscire presto le future Saab 9-1, automobili che punteranno tutto su immagine e prestazioni. Per la realizzazione del nuovo modello la nuova gestione Saab vuole sfruttare una piattaforma solida e collaudata; la candidata più accreditata per fornire l’ossatura della 9-1 è la nuova Opel Astra, ma Victor Muller (patron di Spyker Cars) assicura che, a differenza dei passati modelli realizzati su base GM o Subaru, il modello futuro avrà una personalità forte e una immagine immediatamente riconoscibile come Saab.

Il magazine tedesco propone una fantasiosa interpretazione della futura Saab 9-1; non sappiamo quanto questo bozzetto sia frutto della fantasia o realizzato dopo uno sguardo ai progetto originali, ma il risultato è decisamente gradevole.

Attesa per il 2013 la Saab 9-1 si porrà come concorrente diretta della neonata Audi A1, ma anche della BMW Serie 1 o della nuova Volkswagen Golf; rispetto a questa solida concorrenza la 9-1 avrà dalla sua parte l’innovazione di un modello inedito e la voglia di far riemergere il marchio Saab.

Gabriele A.

[Fonte: Autobild.de]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views