video suggerito
video suggerito

Saab 9-3 ePower: svelata la versione elettrica

Saab presenta l’interessante 9-3 ePower, un’auto elettrica che verrà testata il prossimo anno direttamente dagli utenti.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Saab-93-ePower

Saab ha diffuso in questi giorni i primi dettegli tecnici e le immagini della 9-3 ePower versione elettrica della berlina svedese. Sviluppata sull'allestimento SportCombi della 9-3, la ePower è equipaggiata con un motore elettrico da 185 cavalli e con una trasmissione automatica.

Le prestazioni, considerata la tipologia di auto in questione, sono interessanti; bastano infatti solo 8.5 secondi per scattare da 0 a 100, mentre la velocità massima è fissanta in 150 km/h. Anche il valore dell'autonomia, dichiarato da Saab, è di tutto rispetto; grazie al pacco di batterie agli ioni di litio da 35.5 Kw la Saab 9-3 ePower può circolare per 200 chilometri nel silenzio più assoluto e senza immettere sostanze nocive nell'ambiente.

Per distribuire al meglio i pesi e non ridurre lo spazio a disposizione per passeggeri e bagagli, il potente battery pack è stato collocato al posto del serbatoio del carburante e negli spazi riservati all'impianto di scarico.

Il prossimo anno 70 esemplari di Saab 9-3 ePower verranno affidate ad altrettanti utenti per svolgere dei test stradali, da questo esperimento emergeranno le doti e la praticità di questo modello elettrico nell'uso quotidiano.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views