Saab: anche la Spyker continua le trattative, ma senza Genii Capital
Dopo il "siamo ancora ottimisti" della Genii Capital, lunedì 18 anche la Spyker è chiamata a dire la sua. Mentre la Saab continua ad essere attraversata dai liquidatori della AlixPartners, il Ceo della Spyker, Victor Muller, ammette all'agenzia stampa Reuters di essere ancora in trattative con la General Motors, sebbene non sia ancora chiara la data reale entro cui è ancora possibile acquistare la Saab.
Un portavoce della General Motors Europe ha in effetti dichiarato che la casa americana è ancora impegnata nelle trattative, senza tuttavia specificare se nelle stesse siano coinvolti uno o più soggetti. Ma su eventuali alleanze Spyker-Genii Capital si è espresso senza mezzi termini lo stesso Muller, che domenica ha negato qualsiasi rapporto con la società di investimento appoggiata da Bernie Ecclestone.
Intanto la fonte che sabato indicava nel 18 gennaio lo scioglimento di ogni dubbio sul futuro della Saab appare oggi poco veritiera, così come l'indicazione dell'olandese Spyker come solo potenziale acquirente. Diverse sono le porte aperte, ma per ora la General Motors ne considera attraversabile solo una: quella che conduce alla liquidazione.
[Fonte: Automotive News]
Danilo Massa