SAAB BMW: accordi di fornitura in dirittura d’arrivo
Il nuovo corso del marchio tedesco SAAB potrebbe essere arrivato ad un importante punto di svolta qualitativo; secondo alcune indiscrezioni la proprietà Spyker dovrebbe definire molto presto, si vocifera addirittura entro questa settimana, un importante accordo con BMW per la fornitura di know how tecnologico e perfino motori completi.
Il Gruppo Spyke terrà domani una importante conferenza in Svezia, proprio questo evento potrebbe rappresentare l'occasione per comunicare la definizione dell'importante accordo con il colosso tedesco.
Un portavoce BMW, interpellato giusto in merito al "rumor" ha confermato che la Casa tedesca è sempre aperta a collaborazioni con altri costruttori per contratti di fornitura e partnership; Pungolato sul caso specifico di SAAB, il referente tedesco ha "suggerito" di seguire la conferenza di mercoledì.
Un accenno a questa possibile collaborazione era stato fatto lo scorso giugno da un magazine svedese; la notizia riguardava la possibilità di utilizzare i propulsori compatti BMW per la futura citycar SAAB 9-2.