Saab in vetrina per tutto dicembre, entro l’anno GM ne deciderà le sorti
Una vera altalena di informazioni, smentite e supposizioni attorno alla vicenda Saab; l'ultima in ordine temporale riguarda la decisione della proprietaria General Motors di tenere in vendita il pacchetto Saab fino alla fine del mese di dicembre. Scaduto questo termine verrà presa una decisione se nessuna delle trattative sarà andata in porto.
Sembra proprio che dopo il nulla di fatto con la svedese Koenigsegg molti acquirenti abbiano ritrovato voglia e coraggio per tentare l'acquisizione dello storico marchio Saab; ovviamente in General Motors tacciono riguardo i nomi di questi nuovi avventori, ma le indiscrezioni vedono nella cinese Beijing Automotive uno dei papabili acquirenti. Il gruppo cinese del resto era già nella cordata Koenigsegg con la quale sembra avesse tracciato un protocollo d'intesa per l'espansione verso i mercati asiatici.
Tra i nomi fatti in questi giorni salta all'occhio anche quello della Spyker, la chiacchierata factory olandese che poco tempo fa ha licenziato un terzo dei dipendenti e trasferito gli stabilimenti di produzione nel Regno Unito.
Avrà finalmente un lieto fine questa complessa vicenda?
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]