Saab: spunta bernie Ecclestone accanto al gruppo Genii capital
Cosa c'entra Bernie Ecclestone con la Saab? Per molti nulla. Il proprietario del circus della Formula Uno non aveva mai dato segni di interessi verso la casa svedese ma invece.. si è appena scoperto di una sua presenta all'interno del gruppo Genii capital.
Questa partecipazione apre nuovi scenari per la vendita di Saab: sicuramente Ecclestone contribuirà in maniera economica ma soprattutto dal punto di vista dell'immagine. "Saab è un grande marchio trascurato in maniera colpevole da parte dell'attuale proprietà" ha dichiarato Ecclestone dopo aver affermato il suo coinvolgimento nella vicenda. Attualmente la partita per la proprietà di Saab è tra il gruppo lussemburghese e la Spyker (ieri ha migliorato la sua offerta): sicuramente arriveranno altri colpi di scena in questa complicata vicenda.
La presenza di Ecclestone all'interno del gruppo Genii apre nuovi interrogativi: sarà stata proprio la presenza del patron della F1 a far decidere al gruppo bancario di comprare una quota del team Renault di F1 per non farlo "saltare"? La perdita di un team cos' importante significava per Ecclestone molte meno entrate sia pubblicitarie, come pubblico e come iscrizioni. Chissà cosa si inventerà la prossima volta per non far saltare tutto il mondo da lui creato.
Simonluca Pini