video suggerito
video suggerito

Saab verso la liquidazione: la General Motors delega AlixPartners

Un nuovo capitolo nella vicenda Saab, un nuovo triste annuncio divulgato dalla società madre: pronti a liquidare. Né i rilanci della Spyker, né l’offerta della Genii Capital sembrano fermare GM.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
saab logo

La General Motors ne aveva annunciato il decesso tempo fa. Reputando inconcludenti le trattative con l'olandese Spyker, il gruppo americano aveva dichiarato senza mezzi termini di essere intenzionata a chiudere le fabbriche della Saab. Poi una serie di colpi di scena che ha tenuto sulla corda tutti gli appassionati. Per non parlare inoltre di quanto si sia tesa la corda di tutti coloro che hanno un interesse personale e di primaria importanza nella sopravvivenza del marchio svedese. Oggi la General Motors taglia corto: la AlixPartners è stata incaricata di liquidare l'azienda. Per chi sia in possesso di un modello Saab – fa comunque sapere la GM – i pezzi di ricambio continueranno ad essere disponibili nonostante la liquidazione.

Le recenti voci di un interessamento della Genii Capital restano certamente in piedi e non è detto che quella della General Motors non sia altro che una mossa per affrettare i tempi. Un modo per sollecitare ad offerte al rialzo, ma il tempo scorre, i liquidatori si approssimano, i creditori afferrano: giochi pericolosi per la Saab. Sempre che – e resta l'ipotesi comunque più probabile – la General Motors non abbia che interesse a vendere. Così come aveva annunciato tempo fa, così come sembra suggerire la sua chiusura alle offerte provenienti dall'esterno.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views