video suggerito
video suggerito

Sachsenring, Iannone: “Soddisfatto a metà” Dovi: “Speravo di migliorare”

Terzo tempo di giornata per il pilota di Vasto: “Un buon risultato ma dobbiamo capire il potenziale con gomma più dura”. Chiude la top ten Dovizioso: “Le modifiche non hanno funzionato, ci servirà per domani”.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI
Immagine

Soddisfatto a metà” Così Andrea Iannone al termine la prima giornata di libere del GP di Germania, chiusa con il terzo tempo a 2 decimi dal riferimento del venerdì segnato da Marc Marquez. Il pilota di Vasto è risalito in classifica dopo aver sfruttato il giro singolo dell’ultima uscita con gomma supersoft, soffrendo in percorrenza di curva nei long run. “Complessivamente ho ottenuto un buon risultato, ma alla fine dobbiamo ancora capire quanto realmente riusciamo ad essere competitivi con la gomma più dura” dice Iannone. “Stiamo facendo un po’ di fatica in più rispetto a quello che mi aspettavo” ha analizzato l’abruzzese. Ero convinto di poter andare più forte con facilità e di essere più vicino ai primi. In ogni caso stiamo lavorando con metodo e abbiamo trovato un assetto con cui riesco a essere piuttosto veloce, che è positivo in previsione di domani”. I piloti Ducati al Sachsenring hanno adottato un nuovo codone sulle loro Desmosedici, dopo i problemi avuti da Dovizioso ad Assen.

A 7 decimi dalla vetta, Andrea Dovizioso, che chiude con il decimo tempo il venerdì di libere, non soddisfatto dei primi riscontri al Sachsenring. “Non sono molto contento del turno del pomeriggio dove speravo di poter migliorare ancora, ma le modifiche che abbiamo provato non hanno funzionato come speravamo” spiega il forlivese. “Anche quando le prove non danno i risultati sperati, sono comunque utili per capire la direzione da prendere e questo ci servirà per domani”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views