Safety Car 2010, sarà la Mercedes SLS AMG
Tra le tante novità del Campionato di Formula 1 2010, che si prospetta quanto mai movimentato, rientra anche l’introduzione di una nuova safety car; vengono infatti mandate in pensione le vecchie Mercedes SL63 AMG e C63 AMG in favore di un’auto che distrarrà non pochi spettatori nei vari Gran Premi. Si tratta infatti della splendida Mercedes SLS AMG, la supersportiva tedesca già ribattezzata Ali di Gabbiano per la peculiare apertura delle portiere.
La SLS che vestirà i panni della Safety Car 2010 è un modello di serie, equipaggiato con il formidabile V8 da 6,3 litri da 563 cavalli e gestito dall’ipertecnologico cambio a sette rapporti a doppia frizione.
L’allestimento della Safety Car prevede l’installazione di lampeggianti ad alta visibilità installati su un tettuccio in fibra di carbonio, in luogo di quello di serie in alluminio. Nell’abitacolo della Mercedes SLS verranno installati dei monitor che permetteranno al pilota di seguire il traffico in pista; altra modifica è un segnalatore da 700 led al posto della targa posteriore.
Il debutto della Mercedes SLS in veste di Safety Car in occasione del Gran Premio del Bahrain nel weekend del 12 e 14 marzo 2010.
Gabriele A.
[Fonte: InsideLine]