video suggerito
video suggerito

Sainz Jr festeggia la vittoria del padre alla Dakar: “Orgoglioso di essere tuo figlio”

Il figlio del campione della Dakar ha voluto rendere omaggio al padre con un tweet. Insieme a lui anche altri campioni della F1, come Alonso, Grosjean e De la Rosa, si sono congratulati con lui.
A cura di Matteo Vana
23 CONDIVISIONI
Il due volte iridato del rally Sainz con il figlio Carlos / GettyImages
Il due volte iridato del rally Sainz con il figlio Carlos / GettyImages

Carlos Sainz è riuscito a vincere la Dakar 2018, giunta all'edizione numero 40: lo spagnolo della Peugeot è stato bravo ad approfittare dei problemi avuti dai rivali prima e a gestire il vantaggio accumulato poi. Una gara, quella nel deserto che si è snodata tra Perù, Bolivia e Argentina, che lo ha visto anche protagonista di un caso; il pilota, infatti, era stato prima penalizzato di 10 minuti per un presunto incidente con Koolen, ma poi era stata la telemetria a scagionarlo dimostrando la sua estraneità.

L'omaggio del figlio per la vittoria alla Dakar

Una vittoria, quella dello spagnolo della Peugeot, che arriva ad otto anni dal primo successo: nel 2010, infatti, Sainz era già riuscito a fare suo il rally raid più famoso del mondo. Un successo che è stato celebrato in tutto il mondo, ma soprattutto in Spagna. Uno dei primi a congratularsi con il pilota è stato suo figlio, Carlos Sainz Jr, che sul proprio profilo Twitter ha voluto rendere omaggio all'impresa compiuta dal padre: "Oggi sono probabilmente il figlio più orgoglioso in tutto il mondo. Hai vinto la Dakar più dura mai disputata in Sudamerica, a 55 anni, bel numero, (riferimento al suo numero di gara in F1, n.d.r.) e lo hai fatto alla tua maniera. Complimenti Matador!" il messaggio che il figlio d'arte ha voluto dedicare al genitore.

I complimenti di Alonso, Grosjean e De la Rosa

Il pilota della Renault, nonostante le dure sessioni di allenamento alle quali si sta sottoponendo ha seguito passo passo le tappe della Dakar facendo il tifo per il padre e dimostrando spesso la sua vicinanza al campione. Non c'è solo Carlos Sainz Jr, però, a voler dedicare un pensiero al campione, tornato vittorioso alla Dakar a distanza di ben otto anni. Tra coloro che si sono congratulati con lui, sempre attraverso i social network, c'è anche Fernando Alonso: "Mi fanno male le mani per gli applausi alla leggenda Carlos Sainz" il suo messaggio. Anche Roman Grosjean e Pedro de la Rosa, altri due protagonisti del mondo dei motori, si sono complimentati con lui per il traguardo raggiunto; la vittoria di Sainz ha risvegliato il mondo dei motori inaugurando la stagione 2018 al meglio.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views