Sainz Jr festeggia la vittoria del padre alla Dakar: “Orgoglioso di essere tuo figlio”
Carlos Sainz è riuscito a vincere la Dakar 2018, giunta all'edizione numero 40: lo spagnolo della Peugeot è stato bravo ad approfittare dei problemi avuti dai rivali prima e a gestire il vantaggio accumulato poi. Una gara, quella nel deserto che si è snodata tra Perù, Bolivia e Argentina, che lo ha visto anche protagonista di un caso; il pilota, infatti, era stato prima penalizzato di 10 minuti per un presunto incidente con Koolen, ma poi era stata la telemetria a scagionarlo dimostrando la sua estraneità.
L'omaggio del figlio per la vittoria alla Dakar
Una vittoria, quella dello spagnolo della Peugeot, che arriva ad otto anni dal primo successo: nel 2010, infatti, Sainz era già riuscito a fare suo il rally raid più famoso del mondo. Un successo che è stato celebrato in tutto il mondo, ma soprattutto in Spagna. Uno dei primi a congratularsi con il pilota è stato suo figlio, Carlos Sainz Jr, che sul proprio profilo Twitter ha voluto rendere omaggio all'impresa compiuta dal padre: "Oggi sono probabilmente il figlio più orgoglioso in tutto il mondo. Hai vinto la Dakar più dura mai disputata in Sudamerica, a 55 anni, bel numero, (riferimento al suo numero di gara in F1, n.d.r.) e lo hai fatto alla tua maniera. Complimenti Matador!" il messaggio che il figlio d'arte ha voluto dedicare al genitore.
I complimenti di Alonso, Grosjean e De la Rosa
Il pilota della Renault, nonostante le dure sessioni di allenamento alle quali si sta sottoponendo ha seguito passo passo le tappe della Dakar facendo il tifo per il padre e dimostrando spesso la sua vicinanza al campione. Non c'è solo Carlos Sainz Jr, però, a voler dedicare un pensiero al campione, tornato vittorioso alla Dakar a distanza di ben otto anni. Tra coloro che si sono congratulati con lui, sempre attraverso i social network, c'è anche Fernando Alonso: "Mi fanno male le mani per gli applausi alla leggenda Carlos Sainz" il suo messaggio. Anche Roman Grosjean e Pedro de la Rosa, altri due protagonisti del mondo dei motori, si sono complimentati con lui per il traguardo raggiunto; la vittoria di Sainz ha risvegliato il mondo dei motori inaugurando la stagione 2018 al meglio.