Saleen svela ufficialmente la nuova S7 LM: 1 milione di dollari per 1.300 CV americani
Dopo aver ottenuto ottimi risultati con la variante da gara, la supercar americana torna sul mercato con una nuova edizione limitata. La Saleen S7 Le Mans Edition è pronta a mordere l'asfalto dopo la presentazione ufficiale avvenuta al Salone di Los Angeles. L'annuncio è arrivato direttamente dal fondatore Steve Saleen, che si ritiene orgoglioso delle numerose vittorie della variante da gara S7R, tra cui la prestigiosa 24 Ore di Le Mans.
Prezzo da capogiro. Con un cartellino che segnala un prezzo di 1 milione di dollari tondi tondi, la Saleen S7 LM appartiene ad una serie limitata ad appena 7 esemplari che farà gola a molti collezionisti. La nuova arrivata si presenta con una livrea nero/argento con un'ampia presenza di fibra di carbonio lucida. Il pacchetto aerodinamico sviluppato in galleria del vento migliora notevolmente l'efficienza della vettura, soprattutto nel fondo. Per le ruote si è fatto ricorso ai cerchi Le Mans-style con dado a fissaggio centrale e pneumatici 275/30/ZR19 anteriori e 335/30/ZR20 posteriori. L'abitacolo gode di rivestimenti in Alcantara nero, sedili sportivi personalizzati a seconda del pilota e differenti finiture in alluminio. La dotazione prevede la telecamera posteriore ed un pannello strumenti con tachimetro digitale e fondo scala a 240 Mph (circa 386 Km/h) ed indicatore luminoso di cambiata ispirato alla S7R.
Supercar da 1.300 CV. La Saleen S7 LM monta un grintoso motore 7.0 litri bi-turbo. Ogni propulsore è assemblato a mano presso il quartier generale Saleen di Corona, California ed eroga ben 1.300 CV. La potenza viene trasmessa tramite un cambio a sei rapporti con differenziale a slittamento limitato. Prendendo spunto dal mondo racing, la S7 LM viene dotata di un vistoso pacchetto di sicurezza, che parte dai pannelli in alluminio a nido d'ape ad alta capacità di assorbimento degli impatti, fino alle cinture di sicurezza a 3 punti con pre-tensionatori.