38 CONDIVISIONI

Salom e quella maglietta con le parole di Nelson Mandela

Il pilota spagnolo, prima di scendere in pista, aveva postato sui propri profili social, una foto in cui sorrideva e indossava una maglietta con la frase del celebre leader sudafricano: “Un vincitore è un sognatore che non si arrende mai”.
A cura di Matteo Vana
38 CONDIVISIONI

Una vita interrotta troppo presto, lo schianto alla curva 12 del tracciato di Montmelò, a Barcellona, è stato fatale a Luis Salom. Il pilota spagnolo, impegnato nel secondo turno di prove libere della Moto2, ha perso il controllo della propria moto che ha sbattuto sulle barriere di protezione e poi è rimbalzata sullo sfortunato centauro: a niente sono serviti i soccorsi.

Immagine

"Un vincitore è un sognatore che non si arrende mai"

Se ne va così un'altra vita, il dibattito sulla pericolosità del Motomondiale si riaccende. Un giovane come tanti, con un sogno e pronto a tutto pur di realizzarlo. Prima di scendere in pista, Salom aveva postato, sui propri profili social, una foto con un commento: "Desideroso di scendere in pista, questo circuito è spettacolare" erano state le sue parole. L'immagine era quella di un ragazzo sorridente pronto a cavalcare la sua moto, la cosa che più amava fare al mondo. Un particolare non è passato inosservato. Salom nella foto indossava una maglietta con una frase di Nelson Mandela: "Un vincitore è un sognatore che non si arrende mai".

Una concetto importante che il giovane pilota aveva fatto proprio, lottando per arrivare a raggiungere il proprio obiettivo, quello di correre, un giorno, a fianco dei grandi della MotoGp. Il destino ha deciso per lui. Un fato beffardo lo ha portato via. Ma lo spagnolo ha combattuto per i propri sogni, sognando un futuro diverso senza arrendersi fino all'ultimo.

Todo listo para salir a pista! Everything ready to get on track! #CatalanGP #motogp

A post shared by Luis Salom (@luissalom39) on

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views