video suggerito
video suggerito

Salom, il Motomondiale si stringe nel dolore della famiglia. I funerali a Palma di Maiorca

Minuto di silenzio in memoria del 24enne pilota della Moto2 morto venerdì nell’incidente alla curva 12 del circuito di Barcellona. L’ultimo saluto nella sua città natale.
A cura di Valeria Aiello
13 CONDIVISIONI
Minuto di silenzio in memoria di Luis Salom / MotoGp
Minuto di silenzio in memoria di Luis Salom / MotoGp

Commosso abbraccio del Motomondiale a Luis Salom dopo il warm up di questa mattina, sul rettilineo principale del circuito di Barcellona a Montmelò, dove si è deciso di continuare il fine settimana del Gp di Catalunya. Always in our hearts recita la maglietta indossata da tanti piloti, membri del paddock, amici e appassionati che si sono stretti nel minuto di silenzio per la scoparsa del giovane pilota spagnolo che ha perso la vita nel fatale incidente di venerdì pomeriggio, durante il secondo turno di libere della Moto2. Sulle moto dei piloti, un adesivo con le iniziali del suo nome e il numero di gara del “Mexicano” del Motomondiale.

La famiglia di Salom ha ringraziato per i tanti messaggi ricevuti in una nota.

La famiglia di Luis Salom desidera esprimere il proprio grazie per le tante espressioni di cordoglio e solidarietà che abbiamo ricevuto da colleghi piloti Luis, dai membri della sua squadra, dai membri del paddock, amici, atleti e appassionati.

Desideriamo inoltre ringraziare tutto lo staff medico e le persone che hanno soccorso Luis in seguito all'incidente, facendo tutto il possibile per tenerlo con noi.

In questo momento difficile, chiediamo comprensione e che la nostra privacy sia rispettata.

Le informazioni riguardanti la data e l'ora del funerale, che si svolgerà a Palma di Maiorca, saranno rese note presto per tutti quelli che vorranno dire addio a Luis”

Video thumbnail

Non ancora fissata la data dei funerali, che probabilmente saranno celebrati mercoledì prossimo nella Cattedrale di Palma. La salma di Luis è ancora all'Ospedale di Barcellona, dove il pilota maiorchino era stato trasferito in seguito all'incidente. Si attende l'autopsia che dovrebbe essere effettuata domani. Dal referto medico si apprende che "all'arrivo dei soccorsi in pista, Salom era in arresto cardiaco e la rianimazione cardiopolmonare si è protratta per 18 minuti in pista ed è proseguito per i 40 minuti del trasporto in ambulanza". Il decesso alle 16:55 di venerdì.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views