Salone di Chicago 2010: in programma dal 12 al 21 Febbraio
Neppure il tempo di raffreddare i motori che al NAIAS di Detroit segue a ruota il Salone di Chicago, un evento da molti considerato minore tra le esposizioni nord americane ma che vanta una storia davvero lunga, la prima edizione infatti si svolse nel lontano 1901. Inoltre tra gli show americani nel 2009 quello di Chicago è stato quello che ha registrato il maggior numero di presenza, grazie anche alla debacle di Detroit dello scorso anno.
Quest'anno il Chicago Auto Show sarà particolarmente ricco, ricco per quanto riguarda concept e nuovi modelli, ricco per gli spettacoli e per le iniziative che coinvolgeranno il pubblico. Una prerogativa del Salone di Chicago è sempre stata quella di dedicare ampio spazio alla solidarietà e alla promozione di iniziative caritatevoli. L'edizione 2009 ha permesso di raccogliere circa 2 milioni di euro che sono stati devoluti verso numerose strutture sociali e ospedali; per il 2010 gli organizzatori contano di raccogliere ancora più fondi, contando anche sull'attrattiva di un ghiotto concorso a premi.
Il Salone di Chicago aprirà al pubblico dal 12 al 21 Febbraio, per la stampa e i media verranno dedicate le giornate pre-salone del 10 e del 11. Gli acquirenti dei biglietti speciali "First Look" parteciperanno al Galà di beneficienza giorno 11 febbraio.
Gabriele A.