video suggerito
video suggerito

Salone di Detroit 2010: ecco la nuova Ford Focus

La nuova Focus si mostra nella sua forma finale.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
nuova focus

Dopo le voci che volevano il primo esemplare della nuova generazione della Ford Focus mostrato al prossimo salone di Ginevra (con succosa anteprima della carrozzeria all'imminente salone di Detroit) arrivano le prime immagine della nuova Focus che farà il suo debutto a fine anno, sia in Europa che in America, fatto nuovo per la casa che ha due divisioni una Europea ed una Americana.

La vettura si mostra subito diversa da quanto ci si aspettava. I render facevano assomigliare la Focus più ad una grande Fiesta piuttosto che al vecchio modello. Il nuovo modello invece si mostra subito originale con un inedito fanale posteriore che continua anche sulla fiancata laterale. Anche il davanti è in qualche modo diverso da quanto ci si potesse aspettare. Gli interni invece cambiano radicalmente, con il nuovo sistema multimediale MyFord piazzato al centro della plancia.

Due le novità a livello tecnico. Si parte dalla nuova sospensione posteriore multilink denominata "controlblade" fino ad arrivare alla nuova funzione torque vectoring, che permette alla vettura di ridurre il sottosterzo tramite il controllo della distribuzione della coppia.  Infine sulla gamma motori continuano ad essere poche le informazioni disponibili. Si può ipotizzare due benzina con tecnologia ecoboost da 1.6 e 2.0 litri (si potrebbe ipotizzare una variante 1.4) ed i diesel TDCI 1.9 ed 1.6 dai consumi ridotti.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views