Salone di Detroit 2010: Ford Focus, il video della presentazione
La nuova Ford Focus ha avuto il suo battesimo al Salone Naias 2010 di Detroit e i commenti a caldo di pubblico e critica sembrano positivamente unanimi; Anche questa volta Ford ha saputo re-inventare la Focus, donandole carattere ed originalità, doti che ne hanno fatto una delle auto più vendute in Europa negli ultimi dieci anni.
La casa dall’ovale blu ripone tante speranze di rilancio con questo nuovo modello che verrà venduto in tutto il mondo; le stime (e i desideri) degli uomini Ford vedono un target di 2.000.000 di nuove Focus vendute entro il 2012. Un obiettivo che sembra essere nelle corde della nuova hacthback che i propone con stile e contenuti di alto livello tecnico.
La nuova Ford Focus, o meglio la sua piattaforma, servirà allo sviluppo di ben dieci nuovi modelli, comprese le tutto spazio C-Max ed S-Max. La gamma del nuovo modello sarà quanto mai ricca di versioni ed allestimenti; anche sul fronte delle motorizzazioni si attende un ricco ventaglio di soluzioni che potranno soddisfare le esigenze più disparate.
Gabriele A.