Mercedes Classe E Cabrio al Salone di Detroit
Mercedes ha presentato la nuova Classe E Cabrio al Salone NAIAS 2010; l’affascinante cabriolet tedesca ha incantato il pubblico di Detroit con le sue forme eleganti e innegabilmente sportive. Le “scoperte” Mercedes hanno da sempre detenuto saldamente una fetta del mercato Nord Americano, storicamente ricettivo per le grandi convertibili.
La nuova Mercedes cabrio viene sviluppata e realizzata sulla base della Classe E Coupé, riprendendone gran parte delle linee ed esaltandole con il fascino che solo le convertibili sanno emanare. La soluzione scelta per il tetto è ricaduta su una classica capote in tessuto, i responsabili della casa tedesca assicurano il massimo confort acustico e ambientale, promuovendo l’abitacolo della Classe E Cabrio come la più silenziosa della sua categoria.
Secondo la casa anche ad abitacolo scoperto abitabilità e comfort sono di altissimo livello; lo stile e la qualità Mercedes si riscontrano nei tanti dettagli che rendono unica questa splendida automobile, come l’AirScarf, un flusso d’aria calda che protegge dal freddo il collo dei passeggeri rendendo ancora più piacevole viaggiare en plein air. Altro colpo di genio è l’AirCap, un deflettore al margine del parabrezza che crea un flusso d’aria che isola l’abitacolo dai fruscii esterni a capote aperta.
Le motorizzazioni previste per questo modello sono tante, benzina, gasolio o ibride e molte appartengono alla nuova famiglia BlueEfficiency. Negli States le prime Mercedes Classe E Cabrio arriveranno entro il prossimo maggio, l’entrata nei listini europei è prevista invece per il 27 marzo.
Gabriele A.