video suggerito
video suggerito

Salone di Detroit, le anteprime e le novità più attese

Riflettori accesi sulla prima rassegna dell’anno pronta a mostrare le premiere del mondo dell’automotive fino al 25 gennaio a Detroit.
A cura di v.a.
45 CONDIVISIONI
Immagine

Il North American International Auto Show di Detroit apre i battenti: il primo Salone dell’anno pronto a mostrare le premiere del mondo dell’automotive da lunedì 12 gennaio, nelle prime due giornate dedicate agli operatori del settore, mentre l’apertura al pubblico è prevista dal 17 gennaio. In questa lunga vigilia i top manager dei costruttori dibatteranno sulle prossime strategie che intendono avviare nel 2015 accompagnate dalle novità, le più attese quelle dei segmenti Premium e Suv.

Mercedes apre i giochi con una raffica di novità a partire dal nuovo GLE coupé, il primo suv sportivo, e poi CLA 450AMG, GLE 450 coupé AMG e la CLA Shooting Brake destinata all’Europa. La risposta sul versante Suv arrivà da Audi che presenta la nuova Q7, dotata di un’inedita motorizzazione ibrido plug-in più diesel, in cerca di riscatto in America, dove il gruppo Volkswagen ha venduto il 10% in meno rispetto al 2013. BMW festeggia il recupero della leadership sul mercato premium americano e presenta il restyling della gamma Serie 6 in tutte le sue versioni coupé, gran coupé e cabrio affiancate dalla variante più sportiva, la M6. Volvo punta sulla versione Cross Country della S60 mentre tra le compatte spicca la Mini John Cooper Works, equipaggiata, per la prima volta, con un motore a quattro cilindri due litri turbo a benzina da 231cv. Non mancheranno le anteprime tutte americane come la seconda generazione dell’elettrica Chevrolet Volt, la nuova Cadillac CTS-V presentata da General Motors e la nuova Focus RS della Ford. Puntano al lusso anche Nissan, Toyota e Honda che a Detroit presentano la Infiniti Q60, la Lexus GD F e la Acura NSX che in Italia sarà commercializzata come Honda NSR. Per il ritorno del marchio Alfa negli Stati Uniti, con l’arrivo delle prime 54 Alfa 4C, FCA presenta la versione definitiva dell’Alfa Romeo 4C Spider, in attesa del rilancio complessivo a partire dalla nuova Alfa Giulia, che potrebbe essere svelata il prossimo 24 giugno, in occasione del 115esimo anniversario della nascita dell’Alfa. Oltre alle tante novità di prodotto, il Salone di Detroit sarà anche passerella per pacchetti e nuove soluzioni high-tech mostrate in esclusiva al Ces di Las Vegas.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views