1.090 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salone di Detroit, la nuova Ford GT da 600 cv

Presentata al Naias 2015 l’inedita biposto a motore centrale EcoBoost V6 da 3.5 litri che arriverà sul mercato alla fine del 2016.
A cura di Valeria Aiello
1.090 CONDIVISIONI
Immagine

Impossibile sfuggire al fascino della nuova Ford GT, la spettacolare biposto a motore centrale presentata al Salone di Detroit (12-25 gennaio).

Non si tratta dell’evoluzione dell’omonima Ford GT, ispirata a sua volta dalla Ford GT40, ma della premiere della supercar che arriverà sul mercato alla fine del 2016 per celebrare il 50esimo anniversario dei successi sportivi dell’azienda alla 24 Ore di le Mans del 1966. Attualizzata con un esteso impiego di materiali leggeri come l’alluminio e la fibra di carbonio per un rapporto peso/potenza dai vertici della categoria, la Ford Gt è spinta da un motore 3,5 litri V6 Ecoboost biturbo in grado di erogare 600 cv derivato dalla Ford Daytona Prototype da competizione vincitrice della 12 Ore del Sebring, da gestire con un cambio sette marce doppia frizione con disposizione tansaxle.

La versione stradale si differenzierà da quella da competizione per la doppia iniezione e modifiche alla distribuzione. Freni carboceramici Brembo, sospensioni con sistema a triangoli sovrapposti e braccio push-rod derivato dalle monoposto da gran premio che permettono un’ampia personalizzazione delle rigidità. La supersportiva americana verrà prodotta dal reparto Performance, lo stesso della Ford RS andrà in produzione dal prossimo anno e verrà venduta solo su alcuni mercati globali.

1.090 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views