Salone di Francoforte 2009, Bentley Mulsanne: il lusso viaggia su quattro ruote
Cerchi da 20 pollici, 114 differenti tonalità di colore, 5,57 metri di lunghezza e 3,26 metri di larghezza. Questi sono solo alcuni dei maestosi numeri della nuova Bentley Mulsanne nuova ammiraglia del marchio inglese che viene lanciata sul mercato in sostituzione della vecchia Arnage.
La parola d'ordine che cottraddistingue questa particolare vettura è sicuramente il lusso. Lusso che domina ogni elemento partendo dalla carrozzeria con linee vintage ed eleganti, fino ai maestosi interni nel quale è compreso un sistema multimediale dalla bellezza di 40 GB. Senza contare i sediolini che contemporaneamente ventilano e massaggiano il conducente ed i suoi passeggeri.
Maestoso anche il motore, un V8 da 6,75 litri capace di erogare 512 cavalli il tutto in tranquillo silenzio senza disturbare i vari passeggeri. Infine il cambio robotizzato ad 8 marcie permette una guida piacevole e senza particolari sforzi. Con la Mulsanne la Bentley lancia la sua sfida alla Rolls Royce che in terra teutonica ha presentato la sua nuova Ghost.
Francesco Geremia